Grafologia per privati

Profilo grafologico e analisi grafologica di personalità. Le caratteristiche di personalità hanno rilevanza emotiva, variano dal generale al particolare, dalla relazione con il prossimo e con se stessi, dalla gestione delle emozioni e da come vengono affrontate critiche e conflitti.

Analisi preliminare del documento

L’analisi della documentazione permette di valutare l’incarico proposto dal cliente e permette di valutare la sostenibilità della tesi. Si effettuano consulenze grafologiche su testamenti, firme false su documenti, firma falsa su assegno, sigle e cifre numeriche, lettere anonime, scritture murarie. La documentazione è inoltrabile a mano, previo appuntamento, o tramite e-mail.

Parere Pro Veritate

Il parere Pro Veritate è un parere redatto, previa analisi documentazione, non nell’interesse del cliente ma nell’interesse della
verità unica e sola. Tale parere è idoneo per ottenere una conoscenza approfondita della documentazione in analisi.

Consulenza Stragiudiziale

La consulenza tecnica grafologica stragiudiziale è una perizia in ambito extraprocessuale richiedibile in tutte quelle circostanze in cui si rende necessario, al di fuori dell’ambito giudiziario, affrontare l’autenticità o meno di un determinato documento in modo che il cliente possa conseguentemente decidere l’ eventuale strategia legale da seguire.

Consulenza Tecnica di parte

La Consulenza Tecnica di parte ha luogo quando il cliente ha già intrapreso la via dell’ambito giudiziario. In tale contesto, il consulente Tecnico di parte redige la consulenza assumendo una funzione di controllo tecnico sull’operato del Consulente Tecnico di Ufficio cercando di dare ai fatti l’interpretazione maggiormente conveniente per il proprio cliente.